Coltivazione del Melograno
Raccontare la straordinarietà delle nostre piante di melograno, descrivendone le qualità e le caratteristiche dei suoi frutti, è impresa assai difficile.
Per questo motivo abbiamo pensato di proporre un brevissimo video attraverso cui mostrarvi i meravigliosi frutti che le nostre due varietà di melograno, Wonderful One e Ako, sono in grado di produrre il primo e il terzo anno di raccolta, quando la pianta ha solo tre e cinque anni di vita.
Ogni ettaro coltivato con le nostre varietà è in grado di contenere 500 piante che già dal terzo anno di vita sono in grado di produrre dai 60 agli 80 frutti per pianta.
Dal quinto anno, poi, le piante delle nostre varietà riescono a produrre 150 frutti per pianta che vanno dai 400 ai 600 grammi a seconda della varietà.
Queste prodigiose piante, nate dagli studi effettuati dalla nostra azienda in collaborazione con l’Università di Israele, non utilizzano alcun OGM e sono il risultato di uno specifico metodo di coltivazione che si basa su alcune tecniche di irrigazione, concimazione, potatura e su l’utilizzo di particolari spalliere, che insieme garantiscono la produzione di melagrane dalle qualità organolettiche uniche al mondo.